Passa ai contenuti principali

Le emozioni del bambino e il rimedio 39

 

Emozioni...

Le emozioni nel bambino sono contrastanti, improvvise, dirompenti, incomprensibili, coinvolgenti, preoccupanti...

Naturalmente è il punto di vista di un adulto, perchè il bimbo vive ciò che il momento presente gli offre.

Il periodo storico che stiamo vivendo è molto particolare, strano, bislacco e mi chiedo come le emozioni dei piccoli si manifestino a scuola o in famiglia, in fondo gli unici due luoghi che possono frequentare.

Ora non sono più un'educatrice in asilo, ma mi sento di consigliare a genitori ed educatori di tenere sempre " in tasca " il Rescue, il trentanovesimo rimedio del Dottor Bach, pensato e ideato da Bach stesso per quei momenti in cui ci sentiamo sopraffatti dal mondo che ci circonda e dobbiamo ritrovare l'equilibrio e la calma che abbiamo momentaneamente perso.

Poche gocce possono aiutare a riequilibrare le nostre emozioni.








Commenti

Post popolari in questo blog

Il Cuore: solo un muscolo?

  Bentornata,  lettrice instancabile  dei miei post. Dimmi nei commenti se ti piacciono e se senti che i miei contenuti appartengono anche a te. Ti leggerò volentieri. L'etimologia della parola coraggio:  avere Cuore. Nella Medicina Tradizionale Cinese, il  Cuore  è considerato             l' Imperatore del Corpo. Non è solo la pompa da cui parte il sangue che poi circola nel nostro corpo e nutre i nostri organi, ma è , soprattutto, il luogo dove alberga il nostro  Spirito , che per i Cinesi si chiama  Shen. Lo  Shen  è la nostra  Forza , la nostra  Guida , è quello che ci dona  Consapevolezza . Per la nostra cultura, o, per lo meno, per ciò che ci ha insegnato la scuola, in modo anche un pò limitato, a mio parere, il  Cuore  è la  sede  dei nostri sentimenti, dell' amore  che proviamo per le persone che fanno parte della nostra vita: il nostro marito/compagno, i nostri genitori, i nostri figli, e così via. Per altre culture, il cuore è sede dell' Intuito , della  Guida

La notte celtica

La cellulite

 Gli ingredienti utili per dire addio alla cellulite " Una donna dovrebbe essere due cose: chi e cosa vuole ". Coco Chanel E tu, che cosa hai deciso di fare per la tua cellulite?  Vuoi continuare a nasconderti?