Passa ai contenuti principali

Genziana

 Il dubbio è insito in noi, in particolare in questo momento dell'anno. Siamo agli inizi di un nuovo ciclo. La Befana ci ha aiutati a spazzare via i brutti pensieri e i ricordi poco piacevoli dell'anno passato e siamo pronte a ri-cominciare

Allora spazziamo via anche i dubbi che ci tormentano e impariamo a comprendere ciò che è meglio per noi.



La Fiducia


Il mio nome è Genziana.

 Vivo in alta montagna e mi schiudo quando ormai il caldo dell'estate se n'è andato a riscaldare altre terre.

Rimango piccolina soltanto per un anno poi cresco poco poco e finalmente i miei fiori sbocciano e i miei petali color indaco accolgono la luce e il calore del sole che ormai si fa sempre più lontano.

 Quando il sole si va a nascondere dietro le nuvole allora anche io mi faccio timida e chiudo a mia volta i miei petali.

Ci sono momenti in cui ti lasci prendere dallo sconforto, ma non ti preoccupare: sei umana.

Ora, siediti tranquilla, appoggia completamente le piante dei piedi a terra e ascoltati.

Quando ti senti pronta, metti i tuoi pensieri sul foglio, scrivi quello che senti.

L’unico accorgimento che devi avere è quello di scrivere ogni frase in positivo

Evita di usare “non o no.”

Ripeti l’esercizio ogni giorno per 21 giorni.

Portami con te quando ti senti sola e quando il tuo cuore comincia a battere un po' più forte e insieme ritroveremo la fiducia per giungere alla meta.





 



Commenti

Post popolari in questo blog

La cellulite

 Gli ingredienti utili per dire addio alla cellulite " Una donna dovrebbe essere due cose: chi e cosa vuole ". Coco Chanel E tu, che cosa hai deciso di fare per la tua cellulite?  Vuoi continuare a nasconderti? 

Il Cuore: solo un muscolo?

  Bentornata,  lettrice instancabile  dei miei post. Dimmi nei commenti se ti piacciono e se senti che i miei contenuti appartengono anche a te. Ti leggerò volentieri. L'etimologia della parola coraggio:  avere Cuore. Nella Medicina Tradizionale Cinese, il  Cuore  è considerato             l' Imperatore del Corpo. Non è solo la pompa da cui parte il sangue che poi circola nel nostro corpo e nutre i nostri organi, ma è , soprattutto, il luogo dove alberga il nostro  Spirito , che per i Cinesi si chiama  Shen. Lo  Shen  è la nostra  Forza , la nostra  Guida , è quello che ci dona  Consapevolezza . Per la nostra cultura, o, per lo meno, per ciò che ci ha insegnato la scuola, in modo anche un pò limitato, a mio parere, il  Cuore  è la  sede  dei nostri sentimenti, dell' amore  che proviamo per le persone che fanno parte della nostra vita: il nostro marito/compagno, i nostri genitori, i nostri figli, e così via. Per altre culture, il cuore è sede dell' Intuito , della  Guida

La notte celtica