Passa ai contenuti principali

I 12 Guaritori: Rock Rose

 

La Speranza

Il mio nome è proprio strano: Eliantemo. Ho un fiore che richiama le antiche monete d'oro che si utilizzavano in tempi andati.

  La mia qualità è racchiusa nel prezioso colore che la natura mi ha donato: l’oro

Il sole mi scalda soltanto per poche ore poi cado lievemente a terra per regalare i miei semi alle piccole formiche operose.

Se sono io il tuo fiore, nei momenti in cui la paura si impossessa del tuo essere più profondo, e il tuo respiro si blocca, così come il tuo cuore, fermati e rifugiati per un momento nel tuo luogo sicuro.

Quando ti sentirai più tranquilla, ricorda che la paura ci è utile, ma poi dobbiamo decidere di lasciarla andare. Ora, prendi una matita e scrivi le tue paure più profonde, poi cancellale, perché con me riuscirai a superarle.

Portami con te in quei momenti in cui non vedi la luce della speranza e ti senti in grande pericolo.

 Insieme ritroveremo calma, pace e tranquillità e così riprenderemo il nostro cammino nel mondo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Cuore: solo un muscolo?

  Bentornata,  lettrice instancabile  dei miei post. Dimmi nei commenti se ti piacciono e se senti che i miei contenuti appartengono anche a te. Ti leggerò volentieri. L'etimologia della parola coraggio:  avere Cuore. Nella Medicina Tradizionale Cinese, il  Cuore  è considerato             l' Imperatore del Corpo. Non è solo la pompa da cui parte il sangue che poi circola nel nostro corpo e nutre i nostri organi, ma è , soprattutto, il luogo dove alberga il nostro  Spirito , che per i Cinesi si chiama  Shen. Lo  Shen  è la nostra  Forza , la nostra  Guida , è quello che ci dona  Consapevolezza . Per la nostra cultura, o, per lo meno, per ciò che ci ha insegnato la scuola, in modo anche un pò limitato, a mio parere, il  Cuore  è la  sede  dei nostri sentimenti, dell' amore  che proviamo per le persone che fanno parte della nostra vita: il nostro marito/compagno, i nostr...

La notte celtica

Mimulus: il coraggio

  Mimulus "La paura mi sfiora ma non lascia traccia se non un lieve rumore come l’acqua che scorre veloce in un ruscello di montagna. Mi lascio trasportare dal vento, ma rimango ben salda al terreno, perché il mio compito è rimanere e ritrovare il coraggio per continuare il mio cammino terreno. Sono gialla come il sole e mi riempio della sua gioia, entusiasmo e calore.   Ora, se ti sembro il fiore adatto a te, scrivi o disegna con una matita ciò che di te non ti piace, elenca le paure che ti riconosci e che fatichi ad affrontare. Quando ritieni di avere scritto proprio tutto, cancella con convinzione e riscrivi la nuova te con amore. Prendimi con te e insieme ritorneremo ad essere coraggiose"