Passa ai contenuti principali

Sanseveria o lingua di suocera

Foto da Pixabay

La sanseveria è una pianta che appartiene alla Famiglia delle Liliaceae, è originaria dell'Africa, ma oggi è spesso anche nelle nostre case.

E' chiamata anche lingua di suocera per la particolare forma delle sue foglie. Secondo la dottrina del Feng Shui, è importante posizionarla all'entrata della nosta casa. Infatti, ha la capacità di pulire l'aria dalle energie negative e di tenerle lontane.

E' una delle poche piante che possiamo mettere anche in camera da letto, perchè è in grado di convertire la CO2 in ossigeno. E' perfetta anche in cucina in quanto la sua struttura resistente ben tollera i campi elettromagnetici.

Insomma, direi che sarebbe proprio il caso di avere una sanseveria in casa.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

La cellulite

 Gli ingredienti utili per dire addio alla cellulite " Una donna dovrebbe essere due cose: chi e cosa vuole ". Coco Chanel E tu, che cosa hai deciso di fare per la tua cellulite?  Vuoi continuare a nasconderti? 

Il Cuore: solo un muscolo?

  Bentornata,  lettrice instancabile  dei miei post. Dimmi nei commenti se ti piacciono e se senti che i miei contenuti appartengono anche a te. Ti leggerò volentieri. L'etimologia della parola coraggio:  avere Cuore. Nella Medicina Tradizionale Cinese, il  Cuore  è considerato             l' Imperatore del Corpo. Non è solo la pompa da cui parte il sangue che poi circola nel nostro corpo e nutre i nostri organi, ma è , soprattutto, il luogo dove alberga il nostro  Spirito , che per i Cinesi si chiama  Shen. Lo  Shen  è la nostra  Forza , la nostra  Guida , è quello che ci dona  Consapevolezza . Per la nostra cultura, o, per lo meno, per ciò che ci ha insegnato la scuola, in modo anche un pò limitato, a mio parere, il  Cuore  è la  sede  dei nostri sentimenti, dell' amore  che proviamo per le persone che fanno parte della nostra vita: il nostro marito/compagno, i nostri genitori, i nostri figli, e così via. Per altre culture, il cuore è sede dell' Intuito , della  Guida

La notte celtica