Passa ai contenuti principali

Sanseveria o lingua di suocera

Foto da Pixabay

La sanseveria è una pianta che appartiene alla Famiglia delle Liliaceae, è originaria dell'Africa, ma oggi è spesso anche nelle nostre case.

E' chiamata anche lingua di suocera per la particolare forma delle sue foglie. Secondo la dottrina del Feng Shui, è importante posizionarla all'entrata della nosta casa. Infatti, ha la capacità di pulire l'aria dalle energie negative e di tenerle lontane.

E' una delle poche piante che possiamo mettere anche in camera da letto, perchè è in grado di convertire la CO2 in ossigeno. E' perfetta anche in cucina in quanto la sua struttura resistente ben tollera i campi elettromagnetici.

Insomma, direi che sarebbe proprio il caso di avere una sanseveria in casa.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

La notte celtica

Il Cuore: solo un muscolo?

  Bentornata,  lettrice instancabile  dei miei post. Dimmi nei commenti se ti piacciono e se senti che i miei contenuti appartengono anche a te. Ti leggerò volentieri. L'etimologia della parola coraggio:  avere Cuore. Nella Medicina Tradizionale Cinese, il  Cuore  è considerato             l' Imperatore del Corpo. Non è solo la pompa da cui parte il sangue che poi circola nel nostro corpo e nutre i nostri organi, ma è , soprattutto, il luogo dove alberga il nostro  Spirito , che per i Cinesi si chiama  Shen. Lo  Shen  è la nostra  Forza , la nostra  Guida , è quello che ci dona  Consapevolezza . Per la nostra cultura, o, per lo meno, per ciò che ci ha insegnato la scuola, in modo anche un pò limitato, a mio parere, il  Cuore  è la  sede  dei nostri sentimenti, dell' amore  che proviamo per le persone che fanno parte della nostra vita: il nostro marito/compagno, i nostr...

La Pazienza ha un limite?

"   I giorni appena trascorsi mi hanno portata a comprendere ancora di più quanto sia fondamentale coltivare la Pazienza. "