Passa ai contenuti principali

Il gatto Billi, eroe per un giorno

Facebook – Alessandra Rupar-Weber


I gatti sono strani piccoli esseri, ma meravigliosi. Ti tengono compagnia senza essere invadenti, e ti amano senza giudizio. 

Mi capita, a volte, di notare nello sguardo del mio gatto nero Bruno, un non so che di compassione. Sembra che la sua saggezza venga da molto lontano e, con gli occhi, mi dice: "ti capisco, sei ancora giovane".

La loro sensibilità è tipica dei sensitivi, quelli veri, ma il fatto che non utilizzino la parola parlata, fa di loro amici fidati. Ti ascoltano e tutto ciò che dirai loro rimarrà tra voi. 

E' di pochi giorni fa la notiza del gatto eroe, Billi, che ha salvato la sua padrona da morte certa. Se vuoi approfondire, puoi leggere qui.
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Cuore: solo un muscolo?

  Bentornata,  lettrice instancabile  dei miei post. Dimmi nei commenti se ti piacciono e se senti che i miei contenuti appartengono anche a te. Ti leggerò volentieri. L'etimologia della parola coraggio:  avere Cuore. Nella Medicina Tradizionale Cinese, il  Cuore  è considerato             l' Imperatore del Corpo. Non è solo la pompa da cui parte il sangue che poi circola nel nostro corpo e nutre i nostri organi, ma è , soprattutto, il luogo dove alberga il nostro  Spirito , che per i Cinesi si chiama  Shen. Lo  Shen  è la nostra  Forza , la nostra  Guida , è quello che ci dona  Consapevolezza . Per la nostra cultura, o, per lo meno, per ciò che ci ha insegnato la scuola, in modo anche un pò limitato, a mio parere, il  Cuore  è la  sede  dei nostri sentimenti, dell' amore  che proviamo per le persone che fanno parte della nostra vita: il nostro marito/compagno, i nostr...

La notte celtica

Mimulus: il coraggio

  Mimulus "La paura mi sfiora ma non lascia traccia se non un lieve rumore come l’acqua che scorre veloce in un ruscello di montagna. Mi lascio trasportare dal vento, ma rimango ben salda al terreno, perché il mio compito è rimanere e ritrovare il coraggio per continuare il mio cammino terreno. Sono gialla come il sole e mi riempio della sua gioia, entusiasmo e calore.   Ora, se ti sembro il fiore adatto a te, scrivi o disegna con una matita ciò che di te non ti piace, elenca le paure che ti riconosci e che fatichi ad affrontare. Quando ritieni di avere scritto proprio tutto, cancella con convinzione e riscrivi la nuova te con amore. Prendimi con te e insieme ritorneremo ad essere coraggiose"