Passa ai contenuti principali

Il gatto Billi, eroe per un giorno

Facebook – Alessandra Rupar-Weber


I gatti sono strani piccoli esseri, ma meravigliosi. Ti tengono compagnia senza essere invadenti, e ti amano senza giudizio. 

Mi capita, a volte, di notare nello sguardo del mio gatto nero Bruno, un non so che di compassione. Sembra che la sua saggezza venga da molto lontano e, con gli occhi, mi dice: "ti capisco, sei ancora giovane".

La loro sensibilità è tipica dei sensitivi, quelli veri, ma il fatto che non utilizzino la parola parlata, fa di loro amici fidati. Ti ascoltano e tutto ciò che dirai loro rimarrà tra voi. 

E' di pochi giorni fa la notiza del gatto eroe, Billi, che ha salvato la sua padrona da morte certa. Se vuoi approfondire, puoi leggere qui.
 

Commenti

Post popolari in questo blog

La notte celtica

La Pelle

  Ricordo ancora quando tenevo in braccio le mie bimbe dopo il bagnetto e le coccolavo con un delicato massaggio sulla loro pelle ancora umida. Il tocco era lieve e la loro pelle morbidissima come seta. Ora le mie bimbe sono cresciute, sono nel difficile ed entusiasmante periodo dell'adolescenza. Il loro corpo cambia ogni giorno e, in particolare, in questo periodo dell'anno.  Oggi festeggiamo Ostara , l' Equinozio di Primavera , momento magico di equilibrio tra luce e buio; la terra rifiorisce a se stessa regalandoci frutti e profumi che ci accompagneranno fino all'autunno. Così come la natura, anche il nostro corpo rifiorisce permettendoci di dedicarci con maggiore attenzione alle sue esigenze.  Via i maglioni pesanti, le calze della nonna che ci hanno tenuto compagnia nei mesi più freddi, le sciarpe in cui ci siamo avvolte facendoci compagnia davanti alla fiamma scoppiettante del caminetto e le berrettone di lana che ci hanno coperto le orecchie impedendoci di sentir...

La Pazienza ha un limite?

"   I giorni appena trascorsi mi hanno portata a comprendere ancora di più quanto sia fondamentale coltivare la Pazienza. "