Passa ai contenuti principali

La Bellezza: come coltivarla

 














La Bellezza non è irraggiungibile, è già parte di te anche se ancora non ci credi.

Apri gli occhi ogni mattina con la consapevolezza della tua

  Unicità, 

volgi lo sguardo al cielo ed osserva il suo colore e la sua calma, e permetti che quel colore e quella calma facciano parte di te.

Respira con lentezza, 

inspirando profondamente, perchè la vita ricominci una nuova giornata, ed espirando, per lasciare andare il vuoto che senti dentro ( parleremo più avanti dell'importanza di imparare a respirare, non perdere i prossimi post!).

Ora siediti sul letto e appoggia le piante dei piedi completamente a terra, senti il freddo del pavimento che fa vibrare il tuo corpo, prendi consapevolezza di te e della vita che sta nascendo per un giorno nuovo.

Lava il tuo viso con acqua tiepida e lascia che la notte se ne vada e cambia i tuoi pensieri alla luce della nuova giornata che ti aspetta.

Lascia che i tuoi occhi si illuminino del tempo presente e soltanto di quello; se  sei nel qui e ora la tua vita sarà colma di colori e di emozioni uniche.

"Ieri è storia,
domani è un mistero,
ma oggi è un dono,
ecco perché si chiama… presente."  OOGWAY

Guardati allo specchio e parlati, come faresti con una vecchia amica, sii generosa, utilizza parole i cui suoni vibrino con la tua anima, accarezza il tuo profilo con mani delicate il cui tocco ti lasci intravedere la Bellezza che si cela dietro il tuo sguardo.

Nutri il tuo corpo con cibi semplici che ti facciano rifiorire in tutto il tuo splendore.

Ringrazia il Mondo per le esperienze che vivrai oggi e che faranno di te una persona più consapevole.

Abbracciati e ascoltati con comprensione e compassione, ma soprattutto amati, perchè "...sei un Essere Speciale..."






Commenti

Post popolari in questo blog

La cellulite

 Gli ingredienti utili per dire addio alla cellulite " Una donna dovrebbe essere due cose: chi e cosa vuole ". Coco Chanel E tu, che cosa hai deciso di fare per la tua cellulite?  Vuoi continuare a nasconderti? 

Il Cuore: solo un muscolo?

  Bentornata,  lettrice instancabile  dei miei post. Dimmi nei commenti se ti piacciono e se senti che i miei contenuti appartengono anche a te. Ti leggerò volentieri. L'etimologia della parola coraggio:  avere Cuore. Nella Medicina Tradizionale Cinese, il  Cuore  è considerato             l' Imperatore del Corpo. Non è solo la pompa da cui parte il sangue che poi circola nel nostro corpo e nutre i nostri organi, ma è , soprattutto, il luogo dove alberga il nostro  Spirito , che per i Cinesi si chiama  Shen. Lo  Shen  è la nostra  Forza , la nostra  Guida , è quello che ci dona  Consapevolezza . Per la nostra cultura, o, per lo meno, per ciò che ci ha insegnato la scuola, in modo anche un pò limitato, a mio parere, il  Cuore  è la  sede  dei nostri sentimenti, dell' amore  che proviamo per le persone che fanno parte della nostra vita: il nostro marito/compagno, i nostri genitori, i nostri figli, e così via. Per altre culture, il cuore è sede dell' Intuito , della  Guida

La notte celtica