Passa ai contenuti principali

Percorsi

 



E tu, a che punto sei della tua vita?

Con la Primavera sei riuscita a trovare l'equilibrio, così come la natura ce lo ha portato nelle uguali ore del dì e della notte, l'equilibrio tra luce e oscurità?

Anche nella nostra vita è così: noi siamo Luce, ma siamo anche Oscurità, la magia è trovare il modo di conciliare i due opposti in modo da portare nella nostra vita il meglio che possiamo, accettando anche ciò che di noi non ci piace.

Il periodo dell'anno che stiamo vivendo ci aiuta ad uscire da noi per osservarci mentre fioriamo ancora una volta alla vita.

Se non vedi il miracolo, devi solo fermarti e metterti in ascolto.

Se, invece, hai bisogno di compagnia, puoi fare affidamento su di me.

Scrivimi, ti leggerò volentieri e ti risponderò nel più breve tempo possibile.




Commenti

Post popolari in questo blog

La notte celtica

La Pelle

  Ricordo ancora quando tenevo in braccio le mie bimbe dopo il bagnetto e le coccolavo con un delicato massaggio sulla loro pelle ancora umida. Il tocco era lieve e la loro pelle morbidissima come seta. Ora le mie bimbe sono cresciute, sono nel difficile ed entusiasmante periodo dell'adolescenza. Il loro corpo cambia ogni giorno e, in particolare, in questo periodo dell'anno.  Oggi festeggiamo Ostara , l' Equinozio di Primavera , momento magico di equilibrio tra luce e buio; la terra rifiorisce a se stessa regalandoci frutti e profumi che ci accompagneranno fino all'autunno. Così come la natura, anche il nostro corpo rifiorisce permettendoci di dedicarci con maggiore attenzione alle sue esigenze.  Via i maglioni pesanti, le calze della nonna che ci hanno tenuto compagnia nei mesi più freddi, le sciarpe in cui ci siamo avvolte facendoci compagnia davanti alla fiamma scoppiettante del caminetto e le berrettone di lana che ci hanno coperto le orecchie impedendoci di sentir...

La Pazienza ha un limite?

"   I giorni appena trascorsi mi hanno portata a comprendere ancora di più quanto sia fondamentale coltivare la Pazienza. "