Passa ai contenuti principali

Scegliere il Naturale

 

Scegliere la Natura

E' possibile oggi acquistare prodotti naturali al 100 per 100?

E' possibile trovare prodotti per la nostra igiene personale, per quella della nostra famiglia e della nostra casa che siano naturali, rispettosi della nostra pelle e del pianeta che abbiamo scelto di vivere?

Si dice che il biologico non possa più esistere: le piogge acide, la vicinanza ad altri campi con coltivazioni classiche e  l'utilizzo di conservanti sintetici ci porta a pensare che non si possa che arrendersi all'inquinamento.

Non sarei così drastica.

Le nostre scelte influenzano il mercato. Probabilmente ai grandi gruppi non interessa nulla del nostro benessere, ma devono vendere, quindi si adeguano alle nuove consapevolezze di noi consumatori.

Del resto è giusto così: ognuno di noi deve pensare al proprio benessere e, scegliere naturale, aiuta noi donne, la nostra famiglia e il pianeta. 

Sono conseguenze logiche.

Presto vi parlerò di una nuova linea che sto utilizzando e che mi piace molto..

Nel frattempo, vi auguro buone scelte nel quotidiano, e che siano, soprattutto, consapevoli.


Commenti

Post popolari in questo blog

La notte celtica

La Pelle

  Ricordo ancora quando tenevo in braccio le mie bimbe dopo il bagnetto e le coccolavo con un delicato massaggio sulla loro pelle ancora umida. Il tocco era lieve e la loro pelle morbidissima come seta. Ora le mie bimbe sono cresciute, sono nel difficile ed entusiasmante periodo dell'adolescenza. Il loro corpo cambia ogni giorno e, in particolare, in questo periodo dell'anno.  Oggi festeggiamo Ostara , l' Equinozio di Primavera , momento magico di equilibrio tra luce e buio; la terra rifiorisce a se stessa regalandoci frutti e profumi che ci accompagneranno fino all'autunno. Così come la natura, anche il nostro corpo rifiorisce permettendoci di dedicarci con maggiore attenzione alle sue esigenze.  Via i maglioni pesanti, le calze della nonna che ci hanno tenuto compagnia nei mesi più freddi, le sciarpe in cui ci siamo avvolte facendoci compagnia davanti alla fiamma scoppiettante del caminetto e le berrettone di lana che ci hanno coperto le orecchie impedendoci di sentir...

La Pazienza ha un limite?

"   I giorni appena trascorsi mi hanno portata a comprendere ancora di più quanto sia fondamentale coltivare la Pazienza. "