![]() |
Foto di Yanetzi Ramirez da Pixabay |
Con Lui, ha inizio la stagione più buia e fredda. Non so voi, ma a me piace tantissimo stringermi nei miei maglioni di lana, nelle coperte della nonna, davanti al caminetto scoppiettante. Mi fermo ad osservare il colore delle fiamme e, come d'incanto, smetto di pensare, e mi osservo. Trovo sia più facile farlo nelle stagione autunnale e invernale. Mi sento avvolgere da un calore benefico, i miei sensi si assopiscono, ma in realtà sono più recettivi. Mi metto in ascolto di me stessa e lascio che tutto scorra ed accada. I suggerimenti che mi mostra il mio intuito si fanno più chiari, ed è più facile seguirli.
Cerco sempre di prendermi un pò di tempo, basta anche solo mezzora, per ritrovare il mio centro. Mi alzo più consapevole e pronta ad affrontare ciò che mi aspetta fuori.
San Michele, ogni anno, mi riporta proprio all'essenza del coraggio, al mio in particolare. Si, perchè se non lavoriamo su noi stessi, non possiamo cambiare nulla al di fuori di noi.
Noi siamo San michele, e ciò che ci spaventa è il drago che dobbiamo sgominare. La paura paralizza, ma possiamo imparare a trasformarla in forza:
"....Imparate, giorno dopo giorno, passo dopo passo, ad affrontare ogni vostra paura, a conoscerla ed, infine, ad abbandonarla."
Così, proprio come sanno fare i bambini, prendono per mano la loro mamma, , insieme, superano tutte le paure del mondo.
Commenti
Posta un commento