Passa ai contenuti principali

Cellulite: fianchi e cosce







Ciao, oggi voglio affrontare insieme a te un nuovo modo di leggere la cellulite, ed è la visione della " malattia" secondo la metamedicina di Claudia Rainville ( se vuoi acquistare uno dei suoi testi illuminanti, puoi andare qui).


La cellulite è un' infiammazione del tessuto cellulare sottocutaneo, caratterizzata da una suddivisione ineguale del grasso e da una edema (ritenzione idrica e di tossine nei tessuti di alcune parti del corpo, in particolare glutei, ventre, fianchi, cosce e braccia), e, spesso,  è collegata a ciò che del nostro passato non vogliamo lasciare andare.


Quali sono le
paure, i rimpianti, i dolori, i risentimenti che mi legano al passato e non mi lasciano libera di vivere il mio presente?


Per esempio la paura di essere abbandonata può indurmi a non voler cambiare, per timore di non piacere a chi mi sta vicino e  provocarne così l' allontanamento e, quindi,  ho paura di rimanere sola.


Questo mio sentire porta il mio corpo a trattenere,  posso così soffrire di stitichezza e ritenzione idrica ed entrambe favoriscono la formazione di cellulite


Se riesco a perdonarmi, a lasciare andare ciò che è stato, con tutto il suo carico di dolore che risuona con il mio passato e che mi induce a trattenermi, se riesco ad amarmi per ciò che sono, allora, anche il mio corpo si rilasserà e lascerà andare tutto quello che non gli serve più.


E' possibile migliorare la situazione di ristagno dei liquidi, con creme naturali, massaggi, fanghi, scrub, ma, prima di tutto, è necessario cambiare l'obiettivo che stai focalizzando.


Se il tuo pensiero è fisso e se nella tua testa ricorre spesso la frase:" sono brutta, il mio corpo non mi piace, sicuramente non mi amerà nessuno....", allora questo sarà il tuo presente e il tuo futuro.


Ma, se, dovessi decidere di cambiare obiettivo e se decidessi di amarti come meriti, allora il tuo presente cambierà nella vita che vuoi davvero.





Commenti

Post popolari in questo blog

Il Cuore: solo un muscolo?

  Bentornata,  lettrice instancabile  dei miei post. Dimmi nei commenti se ti piacciono e se senti che i miei contenuti appartengono anche a te. Ti leggerò volentieri. L'etimologia della parola coraggio:  avere Cuore. Nella Medicina Tradizionale Cinese, il  Cuore  è considerato             l' Imperatore del Corpo. Non è solo la pompa da cui parte il sangue che poi circola nel nostro corpo e nutre i nostri organi, ma è , soprattutto, il luogo dove alberga il nostro  Spirito , che per i Cinesi si chiama  Shen. Lo  Shen  è la nostra  Forza , la nostra  Guida , è quello che ci dona  Consapevolezza . Per la nostra cultura, o, per lo meno, per ciò che ci ha insegnato la scuola, in modo anche un pò limitato, a mio parere, il  Cuore  è la  sede  dei nostri sentimenti, dell' amore  che proviamo per le persone che fanno parte della nostra vita: il nostro marito/compagno, i nostri genitori, i nostri figli, e così via. Per altre culture, il cuore è sede dell' Intuito , della  Guida

La notte celtica

La cellulite

 Gli ingredienti utili per dire addio alla cellulite " Una donna dovrebbe essere due cose: chi e cosa vuole ". Coco Chanel E tu, che cosa hai deciso di fare per la tua cellulite?  Vuoi continuare a nasconderti?